Chi siamo

Il Partito Democratico a Pescantina porta finalmente un rinnovamento della politica locale, partendo dalla tradizione, ma con lo sguardo puntato verso il futuro. Nella nostra città, noi democratici vogliamo farci portavoce delle esigenze della gente, delle associazioni, delle attività commerciali e imprenditoriali, per una Pescantina fiorente, sicura e serena.

Noi, i democratici, amiamo l’Italia. Amiamo la ricca umanità della sua gente; il suo patrimonio ineguagliabile di storia, arte e cultura; l’intreccio di splendide città, di magnifici ambienti naturali e paesaggi che da secoli attrae viaggiatori stranieri. Amiamo il senso profondo di ospitalità e di solidarietà degli italiani, la loro attenzione alla qualità della vita, la loro straordinaria capacità di produrre cose che piacciono al mondo.

Noi democratici pensiamo l’Italia come una grande nazione d’Europa. Una comunità culturale e politica fondata sui valori democratici della Costituzione e sulla capacità di arricchire le proprie radici nell’incontro e nel dialogo con altre culture e altri popoli. Noi democratici vogliamo l’unità dell’Europa. Un’Europa politica, dotata di una sua Costituzione, e non un semplice mercato comune.

Per dare corpo a questo progetto serve un partito nuovo, un grande Partito democratico, che rinnovi la politica italiana, il suo costume, i suoi comportamenti. Un partito che aiuti la società italiana a trovare una sintesi, ad andare oltre i localismi e le chiusure corporative che impoveriscono il nostro presente e mettono a repentaglio il nostro futuro.

Scarica il Manifesto dei valori del Partito Democratico in formato PDF (634 Kb)

 

Prossimi eventi

No events

Seguici su facebook

Iscrizione newsletter

Vuoi rimanere in contatto con noi ed essere informato sulle nostre iniziative? Iscriviti alla nostra newsletter.
Email type
Please wait

Search

Free Joomla! template by Age Themes